Progettazione e Installazione di linee vita
Installazione di sistemi anticaduta certificati in conformità alle diverse leggi, direttive e normative che disciplinano la sicurezza sul lavoro con l’obiettivo di ridurre il numero di incidenti derivanti dalle cadute dall’alto.
L’attuale normative prevede che, dal proprietario dell’immobile al datore di lavoro o amministratore, hanno responsabilità legale di garantire la sicurezza e la conformità degli ambienti di lavoro, rendendo obbligatorio l’inserimento di adeguati punti di ancoraggio per l’utilizzo da parte degli operatori di imbracature anticaduta.
dHf provvede, attraverso tecnici certificati, alla verifica e installazione/manutenzione di linee vita (classe A1, A2, C) adeguate ad ogni costruzione.
Verifiche ascensori:
Verifiche periodiche biennali e straordinarie in conformità al D.P.R. 162/99
Le verifiche hanno lo scopo di garantire che le parti dalle quali dipende la sicurezza di esercizio dell’impianto siano in condizioni di efficenza, se i dispositivi di sicurezza funzionano regolarmente e se è stato dato seguito ad eventuali prescrizioni impartiti in precedenti verifiche.
Il proprietario di un ascensore che non ha provveduto ad indicare un ente autorizzato ad effettuare, una volta ogni due anni le verifica periodica, non può mantenere tale impianto in esercizio.
Il gestore della rete idrica pubblica è responsabile della qualità dell’acqua erogata fino al punto di consegna, inteso come il punto in cui si verifica l’allaccio del condominio.
Da quel punto in poi l’impianto è di proprietà del condominio e la responsabilità della qualità dell’acqua erogata ai condomini è dell’amministratore del condominio.
Al fine di garantire la salubrità dell’acqua una analisi chimica e microbiologica devono essere eseguite, ma la frequenza e periodicità non sono definite per legge, come invece richiesto per la gestione degli acquedotti.
In capo all’amministratore di condominio non vi è alcun obbligo di effettuare tali controlli.
Gli obblighi di verifica del rispetto dei parametri di Legge ricade nel momento in cui nell’edificio sono presenti impianti che possono in qualche modo modificare le caratteristiche dell’acqua, ad esempio pozzi, cisterne, impianti di produzione dell’acqua calda sanitaria, impianti di addolcimento ecc.
Vicolo Boccacavalla, 18 –
Montebelluna (TV) 31044
Email: info@dhfsicurezza.it
Tel. 0423.370527
P.Iva / C.F. / Reg. Imp. TV 04668050265
Cap. Sociale 100.000 € i.v